Eliminare i carboidrati.. Si o No?

Condividi con:

“I CARBOIDRATI VANNO ASSUNTI ANCHE QUANDO VUOI PERDERE PESO”

1. Perché riduci massa magra e minerali

I carboidrati sono indispensabili per le funzioni del tuo fisico e se non li assumi con la dieta, l’organismo deve fabbricarsi utilizzando altre sostanze che vengono reperite dai depositi, e non sempre sono quelli di grasso. Questo può portare squilibri dannosi al tuo l’organismo.

2. Perché non perdi realmente peso ma acqua

Eliminando i carboidrati, hai sicuro una rapida perdita di peso ma in realtà quello che stai perdendo è acqua.

3. Perché hai più fame

In assenza di carboidrati c’è rischio che aumenti il tuo senso di fame e questo ti porta a consumare grassi in maggior quantità (frutta secca, avocado, snack o formaggio). I grassi però sono più calorici dei carboidrati e il rischio è quindi un surplus energetico e un aumento di peso.

4. Perché l’intestino si impigrisce

In mancanza di carboidrati potresti avvertire problemi di stitichezza e di irregolarità intestinale in generale. L’intestino rallenta la sua motilità a causa di un minore apporto di fibre, soprattutto se si è soliti consumare carboidrati integrali.

5. Perché ti senti stanca e fiacca

Essendo i carboidrati energia che serve al tuo organismo e in particolare al cervello, quando il carburante viene a mancare ti sentirai stanca e fiacca. Infatti il cervello risente dell’assenza di zuccheri e necessita di tempo per adattarsi al calo, così la prima conseguenza è una maggior stanchezza e una minore reattività agli stimoli.

Per programmi personalizzati scrivimi pure 📙

Articolo a cura di Luca Furgiuele

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.