Bilancia i pasti e rinasci

Condividi con:

Ci sono delle semplici abitudini, che se le applichi ogni giorno, possono risolvere molti problemi sia dal punto di vista della nutrizione sia dal punto di vista della preparazione dei pasti.

Oggi gli esperti sono tutti concordi nel confermare che la colazione deve essere povera di calorie e carica di nutrienti, mentre il pranzo dovrebbe essere il pasto principale della giornata e dare le maggiori calorie per tutto il giorno.

Spesso succede che a causa del poco tempo a disposizione si mangia velocemente spizzicando al volo cibo poco nutriente e ricco di zuccheri e grassi, con la conseguenza che questa cattiva abitudine è causa di aumento dello stress, tensione nervosa, rabbia per poi arrivare a sera con eccessivi attacchi di fame a cui è quasi impossibile trattenersi e con conseguenze negative sul nostro peso forma e sulla salute.

Gli alimenti vegetali ci permettono di seguire un’alimentazione con un potere antinfiammatorio e antiossidante. Se anche tu hai a cuore la tua forma e ci tieni ad avere una giovinezza duratura, gli antiossidanti prevengono l’invecchiamento precoce a differenza degli alimenti di origine animale che possono infiammare nel tempo.

I piatti unici più veloci e sani sono dati dall’abbinamento di carboidrati integrali, proteine magre e verdure di stagione.

“Perché il tuo risultato per me è importante”

Articolo a cura di Luca Furgiuele

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.