3 salse veloci per accompagnare le vostre tapas per l’aperitivo
Iniziano le belle giornate di sole e l’aperitivo anche fatto in casa, non può mancare per un momento di relax assoluto con gli amici. Però la solita bruschetta è noiosa. Volete provare qualcosa di diverso ma non sapete da dove cominciare?
Ecco 3 velocissime salse per accompagnare appetizers, bruschetta ma perfette anche per un dipping con i bastoncini di verdura fresca o per delle polpettine al forno, di carne o legumi.
・salsa dolce di soia
Prendete una ciotolina, versateci qualche cucchiaio di salsa di soia, aggiungete e uno di miele e mescolate, poi prendete la parte verde del cipollotto e tagliatela finemente a rondelle. Versatele nella salsa e mescolate ancora. Il miele andrà a stemperare la parte salina della soia ed il cipollotto darà quel tocco in più lasciandovi a bocca aperta!
・guacamole velocissimo
Prendete 1 avocado morbido, uno spicchietto d’aglio privato dell’anima, 4 pomodorini, olio sale e del succo di lime. Frullate con l’aiuto di un minipimer e servite con delle tortillas chips scaldate in forno!
・senape dolce all’arancia
Prendete una ciotolina e versateci 3 cucchiai di senape, aggiungete e uno di miele, del succo e della scorza di mezza arancia grattugiata. Perfetta soprattutto per accompagnare un mini tagliere di formaggi ed un calice di vino bianco secco.
Articolo a cura di Roberta Lucibello