Mary Segneri: “Lavorare durante la pandemia non è stato semplice. Ora mi godo la mia estate nel frusinate”

Condividi con:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tornerò a Settembre più carica che mai”

L’estate nel frusinate è ripartita con: “Il teatro in piazza”, evento che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Ad aprire(come si suol dire), le danze, o meglio ancora, ad accogliere un il pubblico di Piazza V.Veneto a Frosinone, è stata Mary Segneri, noto viso del pubblico schermo e inviata(oramai dal 2017) della grande famiglia: “I Fatti Vostri”.

Il mio compito”, ci spiega Mary, “è stato solo quello di dare il via alla prima serata, e di dare il benvenuto(e di questo ne sono onorata), a chi nonostante tutto, ha scelto di non perdersi la possibilità di godersi l’estate.”

Cosi raggiunta telefonicamente Mary, abbiamo chiacchierato degli eventi estivi e del suo futuro lavorativo. “Per il momento mi godo il meritato riposo. Poi tornerò a Settembre più carica che mai.” Ecco a voi la nostra chiacchierata. Buona lettura.

Ciao Mary e benvenuta tra le pagine di RivistaZoom. Hai avuto l’onore di dare il via all’estate nel frusinate 2020 con: “Il teatro in piazza”. Raccontaci.

Per tantissimi anni nella stessa piazza dove abbiamo inaugurato la scorsa settimana “Teatro tra le porte”, è stata la casa, anzi il palco del Festival Nazionale dei cantautori”, festival che io ho presentato dalla prima edizione e che per cause a noi tutte note post Covid-19, non si è potuto fare. Quest’anno però l’amministrazione comunale di Frosinone, ha voluto dare continuità con il teatro, ricreando cosi una situazione capace di poter dare alle persone delle ottime serate all’aria fresca.

Lo spettacolo di Corrado Tedeschi ha dato il via alla manifestazione.

Si siamo partiti con Corrado Tedeschi, con un bellissimo spettacolo, e grazie all’amministrazione Comunale, il Teatro sarà presente fino al 28 Agosto, spettacoli che saranno a tema teatro e musica. Ci tengo comunque a sottolineare che il tutto è stato organizzato seguendo le norme vigenti per il Covid-19. Vi consiglio di esserci, perché saranno delle serate davvero divertenti e in più arriverà Marisa Laurito, la Caproglio e molti altri ancora. Sul sito del Comune di Frosinone ci sono ovviamente tutte le informazioni che cercate.

L’arte, la Musica, il Teatro, potremmo definirli come curatrici dell’anima?

Sicuramente, la mia di anima l’hanno sempre curata, e sono sicura che lo fanno anche con il nostro pubblico. Cosa sarebbe il mondo o la quotidianità stessa della vita, senza la possibilità di viaggiare un po’ con la fantasia e liberare cosi la mente?. Io credo che il Teatro abbia queste qualità, cosi anche come un buon libro. Quindi la cultura in generale, fa bene all’anima e a me questa estate è mancato molto il contatto diretta con gli artisti. Sedersi su una sedia, assistere ad uno spettacolo, è il miglior modo di liberarsi dai pensieri(almeno per un oretta), e lasciarsi cosi conquistare da quella scia artista più importante che possiamo regalare alla nostra anima.

Com’è stata la quarantena di Mary?

In verità ho sempre lavorato. A differenza di altri programmi che hanno avuto lo stop momentaneo, io non ho mai smesso di andare in onda. Con “I fatti vostri”, io andavo indiretta dal Lunedi al Venerdi(ovviamente con le dovute precauzioni). Non sono mai andata in esterna perché non si poteva viaggiare, ma ho lavorato in redazione, ospitando artisti di tantissimi generi che ovviamente erano a casa a rispettare le normative. Sono felice di dirvi che il Maestro Morricone(attraverso una diretta Shype), ha rilasciato un’intervista a Giancarlo Magalli. Inoltre abbiamo avuto Gigi proietti e tanti altri con cui abbiamo parlato di musica e di teatro, che poi non è altro quello che io sto sponsorizzando e promuovendo insieme all’amministrazione per l’estate nel frosinate.

Prima di salutarti e ringraziarti per la tua presenza qui su RivistaZoom, ti chiedo: “Estate in relax o di lavoro”?

I fatti vostri”, sono la mia seconda famiglia, ma d’estate ci salutiamo e io ritorno nella mia città ovvero Frosinone. Per ora non sto lavorando perché mi sto riposando. Lavorare durante la pandemia, non è stato affatto semplice. Uscire di casa sapendo le condizioni in cui eravamo, sapendo di aver preso le giuste precauzioni, di certo non ti bloccavano l’ansia. Ora mi sto godendo la mia casa e la mia famiglia. Inoltre ho appena concluso un impegno importante con Confindustria, dove a Piazza di Pietra a Roma, abbiamo presentato il progetto(voluto e cercato), del Presidente di Confindustria di Frosinone Marcello Pigliacelli, che è “Vacanze Ciociare”. Insieme abbiamo registrato uno spot per far conoscere il territorio e io sono una delle protagoniste. Ora mi rilasso e ci vedremo a Settembre più carica che mai, sperando sempore di regalarvi forti emozioni.

Articolo a cura di Rosa Spampanato

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.