INTERVISTA: I “THEGENERA” E IL LORO NUOVO EP

Condividi con:

Abbiamo intervistato i TheGenera, una band Punk/Rock/Metal di Latina, per conoscerli meglio e scoprire il loro nuovo EP “2020”.

-Chi sono i TheGenera e perché avete deciso di creare una band?

I TheGenera sono un gruppo musicale, abbiamo deciso di creare una band perché noi siamo amanti e appassionati di musica (specialmente Metal, Punk e Rock) e vogliamo cercare di fare della musica il nostro futuro.

-Com’è nato il nome del gruppo?

Il nome del gruppo è nato da una proposta di Costantino, il cantante. “TheGenera” è un detto che si usa molto nella scena punk, vuol dire che è un qualcosa di esagerato e viene utilizzata in inglese per esprimere la “generazione X”, cioè la generazione più confusa disordinata che ci sia mai stata e appunto è sinonimo di caos generazionale (il nostro suond fa riferimento a questo).

-“2020” è il vostro primo progetto? Qual è la storia che volete raccontarci?

In questo momento non stiamo raccontando una storia, il nostro primo progetto è un cenno del nostro ingresso nel mondo della musica

-Cosa pensate del periodo che stiamo vivendo tutti? Secondo voi la musica aiuta a superare i momenti difficili?

La musica aiuta sempre in qualsiasi momento, anche in questi periodi molto difficili. È il nostro modo per evadere dalla realtà e dai problemi di ogni giorno, e ogni volta prendiamo i nostri strumenti e diamo il meglio di noi con tutta la nostra energia.

– Avete già progetti per il futuro?

Sì, abbiamo già un paio di canzoni nuove quasi pronte. Procediamo molto bene dopo un momento di pausa, nonostante questo siamo ancora alla ricerca di un bassista.

Intervista a cura di Martina Nardoni

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.