Caf Cisl Latina: siamo pronti per la campagna fiscale 2021. Il via è previsto per il 6 Aprile.

Condividi con:

Siamo pronti ad iniziare la campagna fiscale in tutta sicurezza e con la massima professionalità dei nostri operatori. Queste le parole del Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere.”

L’emergenza Covid non frena la «stagione del 730», anzi, in qualche modo la accelera: il termine di presentazione della dichiarazione è fissato al 30 settembre ma chi ha bisogno di incassare rapidamente il rimborso Irpef – necessità esasperata da quanto sta avvenendo e dalla crisi conseguente – può presentarla tra maggio e giugno per ottenere l’accredito nella busta paga di luglio o con la pensione di agosto e settembre, sempre che, come vedremo più avanti, il sostituto d’imposta sia nelle condizioni di liquidare il rimborso Irpef al lavoratore. Il modello 730 può essere utilizzato anche dall’erede di un contribuente deceduto nel 2020 o comunque entro il 30 settembre 2021, ma l’erogazione dell’eventuale rimborso resta vincolata alle consuete regole previste in precedenza per il modello Redditi Persone Fisiche.

Nonostante la pandemia – spiega cecere- il sistema servizi CISL ha garantito ininterrottamente la sua attività ai lavoratori, agli iscritti, ai pensionati e ai cittadini, mettendo a disposizione in presenza un servizio eccellente. Quest’anno – dice il Segretario – per via degli ammortizzatori sociali messi in campo dal governo per fronteggiare la Pandemia, tanti lavoratori e lavoratrici saranno tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Dal 6 Aprile le nostre sedi saranno aperte e operative in tutta la provincia di Latina, per elaborare i modelli fiscali e per fornire assistenza a 360 gradi a tutti i lavoratori .

Abbiamo attivato anche le prenotazioni online sul nostro sito www.cafcisllazio.it, un modo rapido e veloce di prenotare una consulenza con i nostri uffici in tutta la provincia. Ancora una volta – conclude il segretario- l’importanza del sindacato e della rete dei servizi cisl diventa sempre più fondamentale per i cittadini. Malgrado tutto costruiamo un nuovo anno di PROSPETTIVA.

Articolo a cura di Marco Luppi

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.