I quadri più costosi al mondo.

Condividi con:

Certe opere d’arte hanno un valore inestimabile. Ma se qualcuno è disposto a spendere centinaia di milioni di euro un prezzo lo si riesce a trovare.

Uno dei quadri  più costosi al mondo ha un titolo pressoché impronunciabile: Nafea faa ipoipo, che vuol dire semplicemente “Quando ti sposi?” in lingua tahitiana, visto che fu proprio lì che lo realizzò Paul Gauguin.

Il quadro raffigura due donne polinesiane in un momento di riposo. Dipinto venduto da un collezionista svizzero ad un consorzio del Qatar per 251 milioni di dollari.

Altro quadro venduto ad una cifra record, è il dipinto del pittore olandese William De Kooning, chiamato Interchange.

Dipinto realizzato nel 1955 ed è un magnifico esempio dell’espressionismo astratto di De Kooning. Battuto all’asta per 254 milioni di dollari.

l quadro più costoso al mondo di Leonardo da Vinci. Il suo nome è Salvator Mundi e se l’è aggiudicato (molto probabilmente), il principe saudita Mohammed bin Salman, per la modica cifra di 450 milioni di dollari.

l piccolo dipinto a olio su tavola raffigura Cristo con la mano destra alzata benedicente, mentre nella mano sinistra regge un globo celeste. Adesso è possibile ammirarlo al Louvre di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

Articolo a cura di Luca Giordano 

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.