Vaccino anti-Covid: da oggi nel Lazio è possibile farlo anche in farmacia

Condividi con:

Da oggi è possibile prenotare il vaccino monodose Johnson&Johnson nelle farmacie della Regione: le dosi saranno disponibili dal 1° giugno

A partire da oggi, lunedì 24 maggio 2021, il vaccino potrà essere prenotato anche in farmacia. Lo ha ricordato nella giornata di ieri l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, precisando che «si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione». Oltre ai medici di base le persone potranno vaccinarsi anche nelle farmacie vicino casa, le quali – come è già stato fatto per i tamponi rapidi – allestiranno delle apposite tensostrutture separate dal resto della struttura; chi invece ha a disposizione abbastanza spazio potrà procedere alle somministrazioni in aree dedicate dello stabile.

E’ possibile prenotare il vaccino nelle farmacie del Lazio accedendo all’apposito portale della Regione ‘Salute Lazio‘, già usato per le prenotazioni negli hub di Roma e provincia. Per accedere al servizio basta avere con sé la tessera sanitaria e inserire i dati richiesti. La tessera sanitaria va portata anche il giorno della vaccinazione. Il vaccino somministrato sarà il monodose Johnson&Johnson: potranno prenotarlo le persone dai 44 anni in su (si continua quindi a seguire il criterio delle fasce di età), ma non i pazienti fragili, che dovranno invece rivolgersi agli hub tradizionali dove vengono somministrati gli altri vaccini.

Articolo a cura di Fabrizio Scarfò

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.