GRAN GALÀ DEL CALCIO, PREMIO ALLA CISL LATINA PER IL SUCCESSO DEL PRIMO MAGGIO 2026

Condividi con:

ROBERTO CECERE: IL PROGETTO DELLA CISL DI LATINA DIVENTA MODELLO DI INCLUSIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E DEI GIOVANI TALENTI

Si è svolta presso il 24 Mila Baci l’11ª edizione del Gran Galà del Calcio, dove il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l’organizzazione e il successo dell’evento del Primo Maggio Latina 2026, che ha saputo coniugare musica e promozione del talento giovanile. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla CISL Latina, ha rappresentato uno dei momenti più significativi della festa dei lavoratori nel territorio pontino, trasformando Piazza del Popolo in un grande palcoscenico dedicato alle nuove generazioni e alla musica emergente. Vi è stata una fase di preselezione intensa e partecipata, attraverso le auditions, che ha consentito ai 15 gruppi e artisti provenienti da tutta Italia di conquistare l’accesso al palco finale del Primo
Maggio. I finalisti si sono esibiti in una competizione innovativa e coinvolgente, con il pubblico protagonista attraverso il voto sui social network, contribuendo direttamente alla scelta dei vincitori. A conquistare il podio sono stati i Lost Poets, provenienti dalla Puglia, seguiti dal Piano Rock e da Maurizio Vizzino, provenienti da Latina, ragazzi che hanno saputo emozionare il pubblico presente in piazza e gli spettatori collegati da casa. L’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta televisiva nazionale su Canale 61 e sull’intero circuito televisivo del Gruppo Sciscione che copre numerose regioni del Nord Italia,
registrando migliaia di contatti e un importante seguito mediatico durante tutto il concerto. Grande successo anche per la diretta realizzata dagli studi di Gold TV del Gruppo Sciscione di Roma, con collegamenti in tempo reale da Piazza del Popolo di Latina che hanno portato nelle case degli italiani l’entusiasmo e l’energia dell’evento. Un risultato reso possibile soprattutto grazie all’impegno di tanti volontari e al contributo di alcune persone
che hanno creduto nel progetto, sostenendolo con passione e senso di comunità. L’obiettivo della CISL Latina è fin dall’inizio quello di offrire un’opportunità concreta a giovani musicisti che vivono di passione, sacrificio e talento. Ragazzi che spesso sono figli di lavoratori e che non sempre hanno la possibilità di esibirsi su un palco di questa importanza. Commenta il Segretario Generale Roberto Cecere: “Le nuove proposte a Latina, i big a Roma”: questo è stato lo slogan che ha accompagnato l’edizione 2026 e che sintetizza la volontà di valorizzare il territorio pontino come incubatore di nuove proposte musicali, creando occasioni reali di crescita artistica e professionale. La CISL Latina auspica che nelle prossime edizioni possa crescere ulteriormente la partecipazione della
città e che anche il tessuto produttivo locale scelga di investire maggiormente in un’iniziativa che rappresenta ormai uno dei fiori all’occhiello della comunità pontina. L’organizzazione guarda già al futuro: nei prossimi mesi saranno aperte le iscrizioni per l’edizione 2027, che si preannuncia ancora più ricca di contenuti, opportunità per i partecipanti e per la città di Latina.

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.