CHI VUOL ESSERE MILIONARIO: VINTI 1 MILIONE DI EURO

Condividi con:

Enrico Remigio, Manager della KTM, vince il milione di euro nel quiz televisivo condotto da Gerry Scotti

La puntata di “Chi vuol essere milionario?” di mercoledì 29 gennaio, entra ufficialmente nella storia. Il quiz condotto da Gerry Scotti, nove anni dopo l’ultima volta, si è aperto con la domanda da un milione di euro. Chi vuol essere milionario, stavolta? Enrico Remigio, il concorrente che nella scorsa puntata ha risposto correttamente ai primi 14 quesiti è riuscito a rispondere all’ultima domanda che lo separava dal milione aggiudicandosi così il montepremi.

Enrico Remigio, trent’enne nato a Scafa, in provincia di Pescara, lavora a Singapore come Sales Manager per la filiale del sud-est asiatico della KTM, una casa motociclistica di origine austriaca. Una laurea all’Università Bocconi in Business Adminstration and Management, una specializzazione in Marketing Management, un passato in Cina e in Thailandia come Produce Manager. Dalla cultura generale alla musica, Enrico ha dimostrato di sapere proprio tutto. Solo un paio di errori durante le 14 domande, “superate” con l’aiuto di papà Sandro in una domanda a sfondo sportivo e con lo Switch in una sulla storia dell’arte. Ad accompagnarlo, nello studio, anche la mamma e un’amica. La sua compagna, francese, l’aspetta invece in Thailandia. Stasera Enrico ci è riuscito: Ha vinto un milione di euro 

Il campione si è aggiudicato il montepremi rispondendo a questa domanda: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”
Le opzioni erano: A) il simbolo della pace; B) le iniziali della figlia; C) God Bless America e D) Gene was here. 
Remigio, dopo averci pensato parecchio, ha deciso di buttarsi e di “accendere” la B: “Le iniziali della figlia”. Risposta esatta e un milione intascato!

CURIOSITA’

Solo tre concorrenti hanno vinto il milione a “Chi vuole essere milionario?” prima della clamorosa scalata di Enrico Remigio. Nel 2011 Michela De Paoli vinse 1 milione di euro, la donna però nel 2018 si trovò in difficoltà economiche e senza un lavoro. Così ha raccontato a Live non è la D’Urso: “Con ottocentomila euro abbiamo comprato una casa e poi con mio marito abbiamo avviato un’attività commerciale, una gelateria che purtroppo non è andata bene. Abbiamo sentito la crisi e dopo tre anni abbiamo chiuso. Per fare la spesa ho dei problemi e compro le confezioni famiglia per risparmiare. Siamo entrambi disoccupati”. Davide Pavesi vinse 1 milione di euro nel 2004, oggi è diventato un ingegnere. Francesca Cinelli invece è stata la prima a vincere, quando c’erano ancora le lire e portandosi a casa un miliardo nel marzo del 2001.
Come si comporterà Enrico? Noi, intanto, gli facciamo i nostri complimenti!

Articolo a cura di Marco Luppi

Enrico Remigio che vince un milione di euro


Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.