L’estate Ti richiede il doppio

Condividi con:

L’estate è sinonimo di sole e caldo, e proprio per questo è anche il momento in cui ti conviene raddoppiare rispetto al resto dell’anno, il fabbisogno di vitamine e minerali.

Il tuo organismo è una macchina perfetta che per funzionare in modo corretto necessita di manutenzione continua e accudimento costante in tutte le sue esigenze. A volte però, succede che trascuri o non ascolti ciò che il tuo organismo ti sta chiedendo, andando così incontro a situazioni di malessere, che con l’integrazione giusta potresti evitare.

I sintomi che il corpo ti presenta quando già in forte carenza di vitamine e minerali sono: stanchezza, spossatezza, astenia, difficoltà a concentrarsi, crampi muscolari, abbassamento della pressione, nervosismo, ecc…

Vale la pena dunque ricordare, che la carenza di vitamine, non solo indebolisce il tuo organismo, dandoti quella spiacevole sensazione di fiacchezza, ma può, di conseguenza, indebolire il tuo sistema immunitario esponendoti con maggior facilità alle infezioni e ai virus.

Durante la stagione estiva, inoltre, è consuetudine frequentare luoghi rinfrescati con aria condizionata, nei quali entri, al freddo, completamente sudato senza aver il tempo di mettere in atto il tuo sistema di termoregolazione, e dal quale esci subito dopo affrontando nuovamente il caldo intenso.

Questi sbalzi di temperatura indeboliscono il tuo sistema di difesa, causandoti fastidiosi mal di gola e bronchiti, da qui l’esigenza di avere un sistema immunitario allertato e sostenuto adeguatamente.

Dunque scegli un’integratore di sali minerali e vitamine di alta qualità, certificato Ministero Della Salute e presente sul prontuario medico degli integratori. Scegline uno che si sciolga in acqua, così che tu possa reintegrare anche i liquidi e goditi un’estate in totale sicurezza dai virus.

Articolo a cura di Luca Furgiuele

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.