MY CHEMICAL ROMANCE: IL GRANDE RITORNO

Condividi con:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Era il 22 marzo 2013 quando sulla pagina ufficiale dei My Chemical Romance veniva annunciata la fine di una band che segnò i primi anni 2000.


“Stare in questo gruppo per 12 anni è stata una vera benedizione. Abbiamo
raggiunto obiettivi che non avremmo mai immaginato. Abbiamo potuto vedere e provare cose che non avremmo mai pensato fossero possibili. Abbiamo condiviso il palco con persone che ammiriamo, con persone a cui ci ispiriamo, e soprattutto, con i nostri amici. E adesso, come per tutte le cose belle, è ora che giunga al termine. Grazie per il vostro sostegno, e per essere stati parte dell’avventura.”

Fu un duro colpo per tutti i loro fan che però non hanno mai perso le speranze in una possibile reunion infatti, nonostante il detto recita che tutte le cose belle hanno una fine, quelle perfette durano per sempre. Il 31 ottobre 2019, non a caso il giorno di Halloween, la band ha confermato un come back del quale si vociferava da tempo, un annuncio che aspettavamo da sei anni. Purtroppo l’unico concerto che sono riusciti a fare è stato quello del 20 dicembre 2019 in California perché, a causa del Coronavirus, tutte le date del 2020 sono state spostate al 2021.

Parlando con la BBC il bassista dei My Chemical Romance ha voluto rassicurare i fan ricordando che la reunion è ancora valida e che è
stata, ovviamente, solo accantonata fino a quando non sarà risolta l’emergenza sanitaria:” La musica live non fuggirà, è solamente messa in pausa per tutti. Ho come la sensazione che la gente starà lì ad attendere con il fiato sospeso. Ci sarà una luce alla fine del tunnel e per me questa è una cosa bella”. Il 4 luglio 2020 avrebbero dovuto suonare al Bologna Sonic Park, il concerto è stato posticipato al prossimo anno, domenica 4 luglio 2021.

Non ci resta che aspettare l’anno prossimo e, nel frattempo, tirare fuori le matite nere per gli occhi, la piastra e i bracciali con le borchie!

Articolo a cura di Martina Nardoni

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.