ALBERO GENEALOGICO DI LADY GAGA

Condividi con:

Non è stato facile ricostruire l’albero della famiglia paterna di Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, poiché l’archivio di Stato Civile di Naso (ME) manca di alcuni registri e altri ancora risultano illeggibili, complice il terremoto e seguente maremoto del 1908 e un incendio nel 1943, per questo motivo mancano diverse date precise.

I Germanotta giunsero negli USA nel 1908 con Antonino e Rosaria Lipari. Famiglia di umili origini, negli atti sono tutti registrati come contadini. Parrebbero originari e stazionari in Naso, paese nell’entroterra dei monti Nebrodi a 498 m di quota sul livello del mare a diversi km da Messina.
Scarse sono le notizie su Basilio (1780 circa) e sul padre Giovanni (1745 circa), l’avo più antico ricostruito. Joseph Anthony, il primo nome che potete notare dall’albero, è il nonno di Lady Gaga, nato ad Hudson, New Jersey, USA.

Sei curioso anche tu di conoscere nomi, luoghi, mestieri e curiosità dei tuoi antenati? Vuoi ricostruire la storia della tua famiglia con noi?
Contattaci per info: studioaraldicogenealogico@gmail.com

Articolo a cura di Lorenzo Cirelli

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.