Aggiornamento: Nicola Zingaretti Positivo al Covid19

Condividi con:

Lo ha annunciato poco fa sul suo profilo twitter il Governatore del Lazio e Segretario del Partito Democratico.

“I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!”. Questo è quanto riportato sugli account social del Governatore del Lazio.

Zingaretti ha spiegato che cercherà di seguire tutti gli incontri che può. In corso controlli sulle persone con cui è stato accanto. Il segretario ha cercato di trasmettere serenità con il suo messaggio: «Niente panico, combattiamo».

Al governatore della regione Lazio è arrivata la solidarietà di Matteo Salvini: «Al segretario del PD Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione – ha scritto il leader della Lega – Non è normale fare polemica quando c’è di mezzo la salute!».

Gli insulti

Su molti siti dopo l’annuncio di Zingaretti sono apparsi veri e propri messaggi d’odio che si spingono all’augurio di morte. Con una violenza che in queste settimane di emergenza era mancata. Centinaia gli insulti, qualcuno accenna anche al contatto tra il governatore, e segretario pd, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Non è chiaro se il segretario dem deciderà di agire in qualche sede.

Articolo a cura di Marco Luppi

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.