In vendita la casa di Vittorio Gassman a Velletri
L’abitazione dell’attore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano è stata messa in vendita
1 milione e 250mila euro: questo il prezzo per accaparrarsi la splendida villa dove ha vissuto il grande attore, nella quale abitò per anni insieme alla moglie, Diletta D’Andrea, sposata proprio a Velletri.
L’abitazione, dotata di un’area di 591 metri quadri nei quali sono presenti, oltre ad un ampio giardino, anche un campo da tennis e una piscina, è stata messa in commercio pochi giorni fa tramite un annuncio sul sito di un’agenzia immobiliare, il quale ha destato la curiosità di diverse testate nazionali.
Lo stesso Gassman in una vecchia intervista aveva ricordato il grande affetto che lo legava alla casa: il caso volle che non molto distante vi abitasse Ugo Tognazzi, considerato uno dei “mattatori” della commedia all’italiana insieme ad Alberto Sordi e allo stesso Gassman.
La villa, situata in zona Fontana Marcaccio, finirà in mani private, lasciando molta delusione nei cittadini di Velletri, i quali speravano che l’edificio potesse essere trasformato in un museo dedicato a colui che fece la storia del nostro cinema, aprendo le porte dell’abitazione al pubblico e dando lustro alla città per la presenza di una casa-museo dedicata al protagonista de – tra gli altri – “La grande guerra” e “Il sorpasso“.
Articolo a cura di Fabrizio Scarfò