Aggiornamento CoronaVirus: Le ultime notizie sui turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani

Condividi con:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo gli annunci di qualche giorno fa del Direttore scientifico dello Spallanzani sulle condizioni della coppia Cinese, arriva un nuovo bollettino medico.

Da quanto appreso dalle ultime notizie le condizioni della coppia cinese, proveniente da Wuhan, sono “compromesse ma stazionarie”

Restano dunque ore decisive per la coppia. Dopo il cauto ottimismo dei primi giorni, ieri il bollettino medico è diventato drammatico: “I due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, positivi al test del coronavirus, nelle ultime ore hanno avuto un aggravamento delle condizioni cliniche a causa di una insufficienza respiratoria. È stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva. I pazienti sono sottoposti a tutte le cure del caso, compresi farmaci antivirali sperimentali. Le condizioni cliniche sono quindi compromesse ma stazionarie”.

I farmaci usati per i due coniugi,stando al bollettino medico diffuso dallo Spallanzani, “sono quelli indicati dall’Organizzazione mondiale della sanità come più promettenti sulla base dei limitati dati disponibili”, ha spiegato il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, precisando che si tratta delle molecole antivirali lopinavir/ritonavir e remdesevir. Ippolito ribadisce comunque che “l’Oms ha precisato che non esiste ancora una cura contro il virus ed è necessario un percorso per validare le scoperte”

Articolo a cura di Marco Luppi

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.