Il tempo delle fragole: 5 abbinamenti da provare subito

Condividi con:

Nel pieno della primavera, arrivano anche le fragole. Irresistibili, dolci, da gustare al naturale o ricoperte di cioccolata, non ne possiamo fare a meno!

Questo piccolo gioiello della natura però, lascia che la sua dolcezza pungente possa essere sfruttata anche per abbinamenti più salini. 

La fragola come protagonista di un aperitivo? Assolutamente si! 

Ecco 5 abbinamenti che non potete perdere!

Fragole e mascarpone: abbinamento classico, un tiramisù senza zucchero dove il mix di consistenza e sapore crea un equilibrio perfetto.

Fragole fresche e Robiola di Roccaverano: il formaggio a latte crudo di capra, delicato e leggermente acidulato fa la sua parte per avvolgere la freschezza del frutto. Inaspettato!

Fragole e fior di Ricotta pura pecora: un altro abbinamento senza tempo che può rivelarsi sia dolce che salato. Una cheesecake zuccherina o salina con del l’aggiunta di aceto balsamico di Modena igp?

Fragole, valeriana e Pecorino dolce di Sicilia: l’idea perfetta per una fresca insalata monoporzione. Con valeriana, noci, scaglie di pecorino dolce, fragole e vinaigrette di balsamico.

Fragole, asparagi e parmigiano: una bruschetta diversa. Pane ai cereali tostato, una punta d’aglio per insaporire la mollica, asparagi con una punta di limone, olio e sale, fragole tagliate sottili e qualche velo di parmigiano.

Buon aperitivo!

Articolo a cura di Roberta Lucibello

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.